Sabato 8 giugno alle ore 18 al Polo del 900 di via del Carmine, 14 a Torino, è in programma Corpi Invisibili, performance finale del percorso di danza ideato e condotto dalla coreografa Gabriella Cerritelli, artista sostenuta da Associazione Didee nell’ambito del progetto La Piattaforma. La Città Nuova.
Come ne "Le città invisibili" Italo Calvino rende visibile l’invisibilità, così il percorso di danza Corpi invisibil dà visibilità, spazio e attenzione a un eterogeneo e perciò ricco gruppo di persone di diversa età, formazione, abilità e provenienza. Persone, come Città calviniane, con la loro memoria, il loro desiderio, i loro scambi, il loro rapporto con il mondo e con il cielo sono stimolate dalle letture live de “Le città invisibili” del seducente attore Gianni Bissaca. La loro musica interiore è suscitata dalla tromba e dal live elettronics del grande Giorgio Li Calzi.
Alla performance prendono parte il musicista Abdelmjid El Farji (Magid) con l’improvvisazione di un canto Sufi e i danzatori Figlio Tata Madou Diabate eKamory Diaw.
Il percorso pluriennale “Le città invisibili” vede la collaborazione di Isabella Bonapace: psicologa, psicodrammatista, istruttore Mindfulness e Elia Pellegrino, musicista.
Ingresso gratuito
Credit
Progetto realizzato in collaborazione con: Agenzia Sviluppo San Salvario onlus, Istituto Salvemini - Torino (Polo del '900), Fondazione Piemonte dal Vivo-Lavanderia a Vapore (progetto Media-Dance), Più SpazioQuattro (progetto Backstage di Doppeltraum Teatro).
Con il sostegno di: ASSOCIAZIONE DIDEE arti e comunicazione - All'interno del progetto La Piattaforma. La Città Nuova.
Foto di Massimo Malco
INFO:
Gabriella Cerritelli
Choreographer, dancer, performer, teacher.
Tel. +39 333 6440758
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.gabriellacerritelli.it