BRAMITI | Escursione| Usseaux

Domenica 8 ottobre 2023, nell’ambito di Feste, festival di danza contemporanea di comunità e musica, ci ritroviamo alle ore 15,30 al rifugio Alpe Pintas in località Pian dell’Alpe di Usseaux (To) per una piacevole escursione di media difficoltà della durata di 4 ore rivolta a famiglie con bimbi dai 6 anni.

L’idea di immergerci in natura per ascoltare il bramito dei cervi nasce dal desiderio di rendere omaggio al cervo che svetta sulla Palazzina di Caccia di Stupinigi, cornice della kermesse Feste, e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione contro l’indiscriminata pratica della caccia.  Con l’accompagnamento di Fabio Bosticco e della guida naturalistica Massimiliano Pons, ci metteremo in cammino ‘a caccia’ del canto d’amore dei cervi che in Val Chisone abitano il Parco Naturale Orsiera Rocciavrè. Raggiungeremo quota 1.800 metri per sentire riecheggiare nei boschi quel verso unico che è il bramito del cervo, particolarmente udibile tra settembre e ottobre. Un'esperienza fortemente intensa ed emotiva, sul calar della sera e all’inizio dell'autunno. A cura di Escarton Val Chisone - Società Cooperativa di Comunità.

Si raccomanda abbigliamento adeguato a una gita serale in montagna: pila frontale, pantaloni lunghi, scarponcini, borraccia, giacca e spuntino.

Partecipazione gratuita su prenotazione: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – Tel/WhatsApp: +39 3884229129

InfoThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | lapiattaforma.eu | FB @lapiattaforma.danza | IG @associazionedidee