Giovedì 25 maggio 2023 alle ore 11 al Nuovo Teatro Faraggiana di via Dei Caccia 1/F a Novara va in scena lo spettacolo Più Orsetti.
Nascere e crescere, incontrarsi e annusarsi, coccolarsi e azzuffarsi, separarsi e ritrovarsi; la storia di ognuno, di ogni bimba e bimbo con il peluche del cuore, è la storia di una relazione tattile ed affettiva intensa (con un altro da sé) che non si dimenticherà crescendo.
Sul palco i ‘danzattori’ giocano ‘a far finta che io ero’ danzando con ironia e tenerezza insieme a pupazzi, alci, orsetti e balene, evocando l’età dell’infanzia, ma anche la genitorialità, quando ogni essere è meraviglioso nello sguardo di chi lo ama.
Non resterà che lasciarsi trasportare nelle avventure dei nostri amici pelosi, in un’atmosfera intima, morbida ed avvolgente, ed insieme magica e ricca di sorprese. Un invito rivolto a grandi e bambini ad essere ‘Più Orsetti’: ora fragili, ora coraggiosi / ora orsi, ora leoni / ora simili, ora unici. Alla scoperta dell’unicità di ognuno, costruendo insieme un mondo poetico e soffice, bello per tutti!
Si invitano tutti a portare a teatro il proprio peluche per vedere insieme e partecipare allo spettacolo!
Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni, e ai più grandi che li accompagnano, è stato introdotto dal laboratorio per bambini/e e famiglie di sabato 13 maggio alle ore 11 da Nòva in viale Ferrucci 2 a Novara, estratto dello spettacolo Più Orsetti, una produzione nell’ambito di D.E.A 2 - Diversità E Arti performative per una società inclusiva del terzo millennio, progetto sostenuto da Interreg V-A Italia-Svizzera.
UN PROGETTO DI | Mariachiara Raviola, coreo-regista e insegnante
CON | Gabriel Beddoes, danzatore e artigiano
Alba Galbusera, attrice ed educatrice
Elena Maria Olivero, arteterapeuta e danzatrice
A CURA DI | Associazione Didee Arti e Comunicazione
ASSOCIAZIONE DIDEE arti e comunicazione
www.lapiattaforma.eu - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.