FESTE 2024 | 7 dicembre |
Gabriella Cerritelli, UN ALTRO PASSO | Laboratorio aperto a tutti (ott-dic) + Performance | Sabato 7 dicembre ore 18.30 | Polo del ‘900, piazzetta Franco Antonicelli 122, Torino (To) | ore 17, Serena Fumero, NATURE MATRIGNE | Narrazione |
Alle ore 18,30 il festival FESTE propone la performance, a cura di Gabriella Cerritelli, dal titolo "Un altro passo" verso la transizione ecologica: un passo più attento e consapevole , ma anche un passo verso l'altro. La performance invita a esplorare, attraverso il linguaggio del corpo, temi urgenti come il cambiamento climatico e la cura delle comunità; un invito a muoversi insieme verso un mondo più etico, inclusivo e sostenibile.
Esito finale del laboratorio di danza, aperto a tutte e tutti, la performance coinvolge sia amatori che professionisti integrando l’esperienza delle lezioni di danza condotte da Gabriella Cerritelli nell'ambito del progetto Danzare la diversità, per promuovere l'accessibilità culturale e strutturale attraverso l'arte della danza.
Nell’ambito del Festival Feste Gabriella Cerritelli conduce un laboratorio aperto a tutti propedeutico alla performance. Le date sono le seguenti:
- Sabato 16 novembre h 14,30-18,30 Spazio Manto19 - Via Mantova 19, Torino Laboratorio
- Sabato 23 novembre h 14,30-18,30 POLO DEL 900 Laboratorio
- Domenica 24 novembre h 14,30-18,30 Ekodance School - Cso Palermo 78, Torino Laboratorio
- Lunedì 2 dicembre h 15-19 POLO DEL 900 Prove generali
Performance finale sabato 7 dicembre ore 18 POLO DEL ‘900 di Torino.
Laboratorio con call di partecipazione al link https://forms.gle/xrStwuViYxYx2Swm7. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Anticipa la performance l’appuntamento delle ore 17, sempre al Polo del ‘900, una narrazione a cura di Serena Fumero dal titolo NATURE MATRIGNE.
Una narrazione sorprendente quella della storica dell’arte Serena Fumero. Un racconto per immagini, la storia dell'arte, sul tema della natura, della sopravvivenza e dell'adattamento degli esseri viventi, dai disastri ambientali ai cambiamenti climatici. Nonostante la “Natura Matrigna”, l’inospitalità di certe regioni del pianeta, i disastri climatici, i terremoti, le glaciazioni e le desertificazioni, continuiamo a dare segnali di vita come esseri viventi, adattandoci, nel migliore dei casi, oppure contemplando la devastante grandezza. Nature Matrigne è un racconto d'arte e di resistenza.
Ingresso libero
Foto di Massimo Malco
Informazioni festival Feste 2024:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - Tel | Whatsapp: 3884229129
www.lapiattaforma.eu
FACEBOOK @lapiattaforma.danza | INSTAGRAM @associazionedidee